RAF Disabili
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare, del Servizio Sociale competente per territorio, ed eventualmente anche del Servizio di Salute Mentale. L’ammissione di ogni nuovo ospite è valutata dall’équipe della RAF insieme a quella della Cittadella in base alle sue caratteristiche, alla situazione famigliare, alla possibilità di integrazione nel gruppo già esistente e all’adeguatezza della struttura alle sue specifiche necessità.
R.S.A.
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare o delle ASL. L’ingresso alla Cittadella può avvenire sia privatamente su domanda dell’interessato, o dei familiari, su apposito modulo disponibile presso la Reception o presso i Servizi Sociali dei Comuni appartenenti all’ASL della Regione Piemonte. Un’apposita Commissione U.G.V o U.V.H. dell’ASL di appartenenza visiterà a domicilio l’Utente a cui sarà assegnato un punteggio per una graduatoria.
Centro Diurno Integrato
Le ammissioni avvengono generalmente su richiesta del familiare. Al momento dell’ingresso, si valuta con la famiglia e l’ospite la scansione della frequentazione più opportuna del Centro Diurno (uno o più giorni alla settimana) e si costruisce insieme all’ospite e alla famiglia un progetto per mantenere vive le consuetudini e accogliere le richieste dell’ospite stesso